Chi siamo?

Soprani:
Alessandra De Curtis, Antonella Burini, Carla Crestanello, Chiara Galdiolo, Danielle Aké, Ilaria Pasti, Julie Kemetia, Laura Forlani, Lucia Ferrari, Marialuisa Sgargetta, Piera Fioravanti, Valentina Bonafè, Zelima Cirelli.

Mezzosoprani:
Claudia Zanotti, Cristina Cavallo, Elena Cuoghi, Giovanna Tonioli, Luisa Martini, Maria Calabrese, Maria Santonicola, Maria Silvia Borsetti, Maria Lucia Giorgetti, Michela Magagna, Monica Martinelli, Nadia Migliari, Rosetta Guzzinati.

Contralti:
Arianna Chendi, Carolina Peverati, Elena Bonfà, Emanuela Agostini, Germana Giovannini, Marina Graziani, Maura Droghetti, Monica Pampolini, Paola Iannucci, Roberta Simoni, Roberta Verri, Sonia Nespolo.

Pianista: Alice Olivieri
Fisarmoniche: Arianna Tieghi e Ilaria Farina
Percussioni: gruppo femminile diretto da Marco Tassinari



Diretto da: Sonia Mireya Pico Díaz



domenica 5 marzo 2017

La Voce delle Donne - Rassegna Corale Femminile 8 marzo 2017



     CORO FEMMINILE “ECO DEL FIUME”
DI BOTTRIGHE (RO)
Direttore Artistico Cristiano Roccato


Coro Femminile Eco del Fiume
di Bottrighe (RO)
Il Coro “Eco del Fiume” è nato a Bottrighe (Rovigo) nel 1978 come coro di voci bianche trasformatosi poi in coro femminile popolare sotto la guida delle maestre Carla Bizzarro, Antonella Cassetta e fino al 1989 di Antonella Pavan. Il nome è stato scelto per ricordare il grande fiume Po che tocca il piccolo paese rivierasco di Bottrighe. Innumerevoli sono i concerti, le rassegne e i concorsi a cui il coro ha partecipato sin dalla sua nascita, sia in ambito locale e regionale che nazionale, riscuotendo sempre ampi consensi. L’obbiettivo che il coro si prefigge è quello di esplorare quanti più generi possibili di musica corale spaziando dal genere popolare, al sacro, al gospel-spiritual, alla musica leggera, con una netta predilezione per i canti del maestro Bepi de Marzi, che ha dedicato al coro anche un brano della sua ricchissima produzione “L’Eco del Fiume” e in questi ultimi anni anche del Maestro Marco Maiero. Nel 2013 ha festeggiato i suoi 35 anni di attività. Il coro è diretto dal 1989, dalla M° Chiara Casazza.



CORO FEMMINILE MULTIETNICO “MOSAICO”
DI CASALECCHIO DEL RENO (BO)
M° Dir. Marco Cavazza

Coro Femminile Multietnico "Mosaico"
di Casalecchio del Reno (BO)
Il Coro Mosaico nasce nel 2009 su iniziativa di Commissione Mosaico - organismo di promozione delle politiche di Pari Opportunità dell'Azienda Speciale Consortile InSieme - distretto di Casalecchio di Reno (BO). Il suo obiettivo è quello di promuovere l'integrazione e la comunicazione tra persone di culture differenti attraverso la condivisione delle tradizioni musicali dei diversi paesi di provenienza delle sue partecipanti. È un coro di donne italiane e straniere, luogo di incontro nel quale portare le proprie canzoni del cuore e imparare a cantarle insieme. Le provenienze più significative sono, l'Italia, la Romania, il Marocco, il Perù, la Germania e gli Stati Uniti. Fin dalla sua fondazione, il coro Mosaico ha scelto come proprio Direttore il M° Marco Cavazza.



CORO FEMMINILE SONARTE 
DI FERRARA
M° Dir. Sonia Mireya Pico Díaz

Coro Femminile SonArte di Ferrara

Il Coro Femminile SonArte è un progetto musicale e artistico dell'Associazione musicale e culturale SonArte di Ferrara. Ha iniziato la sua attività musicale in ottobre del 2010 ed è formato da un variato gruppo di donne impegnate in diversi ambiti professionali e sociali mosse dal desiderio di cantare insieme. Dal 2015 è iscritto all'AERCO Emilia Romagna. Il coro offre uno spazio musicale del canto al femminile per andare alla ricerca delle musiche che fanno parte della memoria collettiva dei popoli. Dalla sua creazione il coro si è esibito in differenti eventi e manifestazioni culturali e di solidarietà organizzati da enti pubblici e associazioni culturali di Ferrara e altre città italiane. E' diretto dalla sua fondazione dal M° Sonia Mireya Pico Díaz.

Nessun commento:

Posta un commento